Si è svolta alla Scuola dell’Infanzia “A.Einstein” di Rivoltella del Garda, dal 28 maggio all’8 giugno 2018 una mostra fotografica, curata dalle ins.ti Cettina, Marinella e Karin, per festeggiare i cinquant’anni di storia della Scuola dell’ Infanzia Italiana e l’Istituzione della Scuola Materna Statale (Legge 18 marzo 1968, n. 444).

L’approvazione della legge rappresentò un momento rilevante della storia della Scuola Italiana ed ha gettato le basi per un sistema educativo rivolto all’infanzia di qualità.

Negli anni è stato importante garantire “ai bambini e alle bambine pari opportunità di educazione, istruzione, cura, relazione e gioco, superando disuguaglianze e barriere territoriali, economiche, etniche e culturali”, con particolare attenzione alle alunne e agli alunni con disabilità.

Le insegnanti ringraziano tutti i genitori ed i nonni per la preziosa collaborazione nell’ aver fornito “i ricordi della loro storia”.